Matrimoni ed eventi

Il Castello di Lerici, per le sue caratteristiche architettoniche e per la sua posizione, è una perfetta "location" per l'organizzazione di cerimonie matrimoniali sia religiose che civili, per convegni ed eventi di vario genere.

Matrimoni
matrimoni al castello Rito civile:

La cerimonia può aver luogo nell'atrio della Cappella di Sant'Anastasia o, nel caso di condizioni climatiche favorevoli, sulla terrazza panoramica del Castello da cui si può godere di uno straordinario panorama del famoso "Golfo dei Poeti". Celebrerà il Sindaco del Comune di Lerici o un Assessore da lui delegato, alla presenza di un ufficiale dello Stato Civile per gli adempimenti burocratici.

matrimoni al castello Rito religioso:

La cerimonia, previo consenso delle autorità religiose, avrà luogo nella Cappella di Sant'Anastasia, straordinario esempio di architettura gotico ligure del XIII secolo. Oppure la cerimonia religiosa potrà avere luogo nello splendido oratorio di s.Rocco adiacente la piazza principale a 200 m dal castello; il proseguimento della cerimonia avverrà nei locali dello stesso.

matrimoni al castello

Per garantire il regolare svolgimento della cerimonia vengono forniti i seguenti servizi: accesso gratuito al Castello ed alle sale museali per gli sposi e gli invitati anche al di fuori del normale orario di apertura del Museo; possibilità di fotografare l'esterno e l'interno del Castello e del Museo; parcheggio gratuito in Calata Mazzini (sotto il Castello) per n. 2 auto (degli sposi) per tutta la durata della cerimonia, con fornitura di apposito pass; utilizzo dell'impianto di ascensore tra la Calata Mazzini e Piazza S. Giorgio (ingresso del Castello) sia per la salita che per la discesa con orario da concordare con la Direzione del Museo.

matrimoni al castello
Convegni ed altri eventi

L'ampio salone si presta per incontri, convegni, concerti, presentazioni ed altri eventi che richiedano un’atmosfera suggestiva. La sala può essere attrezzata ed allestita in base alle esigenze. La terrazza può ospitare convegni ed eventi in caso di bel tempo ed è una cornice capace di rendere unica ogni occasione.

Servizio di catering

A conclusione della cerimonia o dell’evento è possibile organizzare aperitivi, buffet o banchetti nuziali previo accordo con la Ditta di catering che gestisce il servizio all'interno della struttura e che è in grado di fornire soluzioni personalizzate. Per il servizio di catering è possibile utilizzare la terrazza del Castello o, se disponibile, il salone al 2° piano.

Condizioni economiche
matrimoni al castello

Le tariffe per l'utilizzo della struttura per l'organizzazione di matrimoni o cerimonie variano in rapporto alla tipologia e alla durata delle stesse. Al momento della prenotazione è richiesto il versamento di una caparra confirmatoria. Altre opportunità - servizi aggiuntivi - optional: servizio di addobbo floreale, servizio fotografico e/o video professionale ecc. con prezzo da concordare in relazione alle esigenze e necessità degli sposi.

Per informazioni:
Tel. 0187-969042 - Fax 0187-963008 - Cell. 349-3202964
E-mail: info@castellodilerici.it


torna a inizio pagina

La rete Pangea

Pangea nasce dall’intuizione dei responsabili di alcuni Musei, Museo di Storia Naturale e del Territorio dell’Università di Pisa, Museo Geopaleontologico del Castello di Lerici (SP), Museo Civico di Rovereto (TN) che, dal 2001, avevano avviato una collaborazione ...

dettagli


Risorse e link

Come raggiungerci

dettagli

Contattaci

Castello di Lerici e Museo Geopaleontologico
Piazza San Giorgio
19032 Lerici – SP

tel
  +39 0187 969042
cell
+39 349 3202964
fax
  +39 0187 963008
email
info@castellodilerici.it

Note Legali | Privacy Policy