Rete dei Castelli

L’Istituzione per i Servizi Culturali di La Spezia, il Comune di Porto Venere e il Castello di San Giorgio della Spezia si mettono in RETE attraverso la stipula di un protocollo d’intesa per promuovere in maniera coordinata i tre castelli. Si tratta di un sistema di beni culturali che qualifica il territorio e che contribuisce a rendere unica la conformazione paesaggistica del Golfo dei Poeti. Un patrimonio storico, artistico e testimoniale che rappresenta l’identità delle comunità locali da non sottovalutare ma da riscoprire attraverso la valorizzazione congiunta dei tre immobili, al fine di potenziare la promozione del sistema Golfo dei Poeti, sottolineando la comune appartenenza ad un unico sistema di area vasta.
Pertanto, in base a quanto sancito nel protocollo, gli enti si impegnano a realizzare e a mettere in ogni sito un corner in cui promuovere la Rete dei Castelli del Golfo attraverso materiale cartaceo, informatico e/o video, ma soprattutto danno l’opportunità a turisti e, in generale, ai fruitori che vogliono visitare i tre Castelli di poter usufruire di una tariffa agevolata per l’ingresso di ogni castello e per il trasporto marittimo.




torna a inizio pagina

La rete Pangea

Pangea nasce dall’intuizione dei responsabili di alcuni Musei, Museo di Storia Naturale e del Territorio dell’Università di Pisa, Museo Geopaleontologico del Castello di Lerici (SP), Museo Civico di Rovereto (TN) che, dal 2001, avevano avviato una collaborazione ...

dettagli


Risorse e link

Come raggiungerci

dettagli

Contattaci

Castello di Lerici e Museo Geopaleontologico
Piazza San Giorgio
19032 Lerici – SP

tel
  +39 0187 969042
cell
+39 349 3202964
fax
  +39 0187 963008
email
info@castellodilerici.it

Note Legali | Privacy Policy